Saturday, April 14, 2007

A New Start !

Ci conosciamo da quando eravamo bambini, e quella fiamma viva che brucia innarrestabile ci ha portato qui, davanti a una montagna con un nodo in una mano e una piccozza nell'altra, a fidarci come sempre l'uno dell'altro.

Compagni a calcetto,
compagni di squadra,
compagni di chitarra,
compagni di viaggio,
compagni di spiritualità,
SEMPRE compagni nel metal,
compagni di inter-rails,
compagni in montagna,
compagni di forchetta e bresaola,
di vinello e salamella,
compagni di sbronze,
compagni di imprese,
verso la vetta.

E' un richiamo che ci trasporta, a volte senza ritegno.

Sarebbero troppo le vicende, inenarrabili, che abbiamo vissuto assieme da 18 anni a questa parte...Ora che abbiamo passato i 25, nuove sfide insieme ci chiamano, obbligando a svincolarci dalle nostre vite, più o meno quadrate, più o meno sballate...Così abbiamo deciso di affrontare il nostro primo corso professional sull' alpinismo che ci metta la testa a posto riguardo alla sicurezza nell'andare in montagna( basta attraversare ghiacciai con le All Star, sbronzi di notte ), anche se questo corso che ci aprirà nuove idee pazze. Perchè l'amore per i cieli è tanto e noi lo glorifichiamo con birre e fiumi di gioia, ma tirando troppo la corda, ci siamo accorti che in realtà non faremo la fine di Kurt Cobain, star distrutte dalla gloria con un fucile in gola. Abbiamo infatti spostato l'ora del Grant Final indicativamente verso i 35/ 40 anni, con almeno dei pargoletti che scorrazzino per il mondo con la stessa gioia che il sano metal insegna.

Per non dimenticare, tra una birra e un negroni, le piccole e grandi imprese e avventure personali che affrontiamo, poichè l'empirismo mi insegna che ormai la mia memoria si fa flebile, inauguriamo il blog.

Che sia di buono auspicio!

Non è fondamentale quanto si arriva in alto,
ma come ci si arriva.

Nella montagna, come nella vita.


Certo, più in alto si arriva, più ci fa piacere...
: D


Ema.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home